venerdì, novembre 21

Presentazione

--
La creatività è un surplus d’intelligenza e sensibilità, è la possibilità che sta tra il cervello e il cuore. II rischio della creatività è l’unica risposta eticamente possibile per chi investe in un progetto di comunicazione, intesa come espressione della moderna cultura industriale. Il rischio della creatività è la linfa vitale della comunicazione. È imprevedibilità, è sperimentazione, è guardare con occhi sempre nuovi le trasformazioni infinite del mondo e della sua immagine. L’umanità da sempre si divide in due specie: i creativi e i non-creativi. Il mondo, creato dai creativi, è oggi governato dai non-creativi, ai quali il rischio della creativita` deve suonare come la sgradevole memoria di sconfitte o di deluse aspirazioni giovanili. I non-creativi che gestiscono la comunicazione si arrogano il diritto di bloccare i processi creativi, livellando qualunque idea che non sia abbastanza stupida o sufficientemente banale da mettere tutti d’accordo.
-
OLIVIERO TOSCANI

-
Spett. Sindaco Sgarbi [Carissimo Assessore alla Creatività Toscani],
-
complimenti, vorrei anch'io una casa a Salemi. Potrei tentare anche lì lo sviluppo del format Equotuonomecittà, un format non Endemol che ho già iniziato su internet da Sciacca, città dove attualmente risiedo. L'idea format può essere riassunta in questa immagine
-
Il lavoro di rete e il progetto sottostante può essere visto a partire da Equo a Sciacca
-
Avere una casa a Salemi e diventare operativo da lì credo aggiunga un avvio pubblicitario emblematico e spettacolare al valore in sé del progetto, con l'ulteriore vantaggio del nemo propheta in patria
-

-

Nessun commento: